top of page

lun 07 ago

|

Ex Convento di San Francesco

ACOUSTIC DAYS …Musica Cibo ed Emozioni

Concerti in acustico

ACOUSTIC DAYS …Musica Cibo ed Emozioni
ACOUSTIC DAYS …Musica Cibo ed Emozioni

Orario e luogo

07 ago 2023, 19:30 – 23:00

Ex Convento di San Francesco, Via della Motta, 13, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

ACOUSTIC DAYS …Musica Cibo ed Emozioni  a cura dell' Istituto di Musica della Pedemontana APS - Associazione APN  direzione artistica: Francesco TIZIANEL 

07/08/2023 

ore 19:30 

CONFERENZA sul CIBO e le EMOZIONI con la dott.ssa Elisabetta LOMBARDI

Perché mangiamo? Quali sono le funzioni del cibo? Quanto il cibo è collegato alle emozioni? Sarà possibile scoprirlo durante una coinvolgente conferenza aperta a tutti e condotta dalla biologa e nutrizionista dott.ssa Elisabetta Lombardi che aiuterà i partecipanti a scoprire, interpretare e associare a buone abitudini il cibo e le infinite sue emozioni grazie anche ad abbinamenti musicali che renderanno più interattivo un momento dedicato a se stessi. Resterà sempre la musica il filo conduttore che traghetterà il pubblico al concerto serale del "Duo Sconcerto” passando per un momento di degustazione con sapori tutti da scoprire e assaporare in collaborazione con due nuove realtà di via San Francesco, l'Osteria e l’Associazione APN con la sua nuova sede.

Ore 21:00

DUO SCONCERTO Andrea CANDELI (chitarra) Matteo FERRARI (flauto)

Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento di due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione insieme alla totale incapacità di prendersi sul serio, fanno nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.  Il Duo Sconcerto è composto dagli emiliani Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto. La bravura e l'affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunga collaborazione e di un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero, permette loro di spaziare in un repertorio che va da Mozart ad Astor Piazzolla, da Ennio Morricone al folk irlandese, dall'ouverture del Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet.

INGRESSO LIBERO

Condividi l'evento

bottom of page