top of page

Apocalisse Tascabile

sab 30 lug

|

Arena OVS – Castello di Torre

Regia: Niccolò Fettarappa Sandri, Lorenzo Guerrieri Drammaturgia: Niccolò Fettarappa Sandri Attori: Niccolò Fettarappa Sandri Lorenzo Guerrieri

Apocalisse Tascabile
Apocalisse Tascabile

Orario e luogo

30 lug 2022, 21:00 – 23:00

Arena OVS – Castello di Torre, Via Vittorio Veneto, 19, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

Apocalisse Tascabile è lo spettacolo vincitore assoluto del premio nazionale di In-box 2021 e un concentrato di follia psichedelica. Giovane, dinamico, cattivissimo e divertente. In un centro commerciale alla periferia di Roma il cielo si spalanca, l’apocalisse incombe sull’umanità e il giovane Fetta dovrà garantirsi il posto in paradiso (?) con le carte punti del supermercato. Visionario, dialettico e totalmente fuori dagli schemi.

Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma per annunciare la fine del mondo. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da un angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine. Il progetto apocalittico voluto da Dio sembra però fallire: la triste notizia annunciata non sembra affatto scuotere chi già si dedica alla propria quotidiana estinzione.

Apocalisse Tascabile è un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana.

Lo spettacolo tratta della fine del mondo vista da svariate prospettive, tra le quali preponderante è quella di due giovani “scartati”, liquidati e messi all’angolo perché inutili. La fine del mondo è allora per loro quasi un’occasione di vendetta, una rivincita presa sull’indifferenza subita. Il cambiamento è così incarnato dall’annuncio profetico di questi due smaliziati apostoli under 30 che portano sulla scena con autoironia la rabbia di una generazione esclusa, così giovane e già così defunta.

Biglietti in vendita a questo link.

Condividi l'evento

bottom of page