Arlecchino e la casa stregata
ven 26 ago
|Parco Galvani
Spettacolo per grandi e piccini, a cura di Ortoteatro. Presenta la Compagnia Paolo Papparotto. Per la rassegna Scenabimba #estateApordenone
Orario e luogo
26 ago 2022, 21:00 – 22:30
Parco Galvani, Viale Dante, 33, 33170 Pordenone PN, Italia
Descrizione
Pantalone, in vena di affari, ha comprato una casetta per pochi soldi.
Il fatto è che la casa è abitata dai fantasmi! Solo se qualcuno riuscirà a passare una intera notte lì dentro senza scappare dalla fifa, allora l’incantesimo si romperà e la casa tornerà normale.
Pantalone non ha certo paura dei fantasmi, ma comunque preferisce mandar qualcun altro al posto suo, perché non si sa mai...
Ecco quindi che Arlecchino e Brighella, dietro promessa di ricevere in pagamento un pollastro, vengono spediti alla ventura.
Scopriremo che ci sono molti modi per affrontare la paura, più o meno scientifici, più o meno efficaci, ma di sicuro l’unione fa la forza e i bambini saranno fondamentali per aiutare i burattini ad affrontare ogni tipo di presenza infernale.
Si tratta di una favola tradizionale veneta giocata come nostro solito con Arlecchino, Brighella e tutti gli altri, oltre naturalmente al Diavolo.
Nonostante si parli di fantasmi e diavolerie, lo spettacolo è adatto anche ai bambini più piccoli, perché non fa paura nemmeno per un attimo.
Utile da sapere
Con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia e Ministero della Cultura.
In caso di brutto tempo
Salone del PAFF!