top of page

sab 16 set

|

Ex Tipografia Savio

Book Look – Libri da guardare a Pordenonelegge

A Pordenone la mostra mercato Book Look

Book Look – Libri da guardare a Pordenonelegge
Book Look – Libri da guardare a Pordenonelegge

Orario e luogo

16 set 2023, 15:00 – 17 set 2023, 19:00

Ex Tipografia Savio, Via Torricella, 2, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

Arriva la terza edizione di Book Look – Libri da guardare a Pordenonelegge – festa del libro con gli autori.

Il 16 e 17 settembre in Ex Tipografia Savio a Pordenone la mostra mercato Book Look, ideata dall'associazione Obliquo https://obliquo.org/, grazie alla collaborazione di Fondazione Pordenonelegge.it, ospiterà sette editori indipendenti legati al mondo delle arti visive.

Il graphic designer Armando Milani e il grafico e giornalista Francesco Franchi gli ospiti all'interno del Festival al Ridotto del Verdi: due conferenze per approfondire l'incontro tra grafica, attualità, giornalismo e design.

Sabato 16 alle ore 15.00 Armando Milani presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo libro "Incontri", edito da Lazy Dog Press, monografia a lui dedicata che raccoglie i cento incontri che hanno influenzato il lavoro del designer e le sue scelte creative negli anni che hanno fatto la storia della grafica. Per l'occasione venerdì 15 settembre alle ore 18.00 verrà inaugurata a Palazzo Ricchieri una mostra a lui dedicata, e curata da Obliquo, Armando Milani: la forma delle emozioni.

Francesco Franchi. domenica 17 alle ore 15.00 presenterà i due libri che hanno ridisegnato il rapporto tra giornalismo e design: "Designing News" e "The Intelligent Lifestyle Magazine". Partendo dagli scenari futuri dell'industria delle notizie, Franchi propone nuove strategie per affrontare le sfide dell'era digitale, raccontando la sua esperienza da direttore creativo nella progettazione di alcuni dei magazine e inserti culturali più innovativi e premiati, come IL del Sole 24 Ore e Robinson della Repubblica.

In Ex Tipografia Savio non mancheranno attività, musica e momenti sia conviviali sia di confronto dedicati al pubblico.

Sabato 16 si avrà modo di conoscere il mondo della serigrafia con due sessioni live dedicate a questa tecnica. Domenica 17 sarà invece il momento degli Stand Up Talk in Tipografia, conferenze informali con alcune delle case editrici presenti nel market. Tra i temi: reportage narrativo, magazine indipendenti e femminismo.

Condividi l'evento

bottom of page