Elio. Ci vuole orecchio
mar 12 lug
|Piazzetta della Pescheria
Il Verdi in Pescheria - Estate 2022
Orario e luogo
12 lug 2022, 21:00 – 22:30
Piazzetta della Pescheria, Piazzetta Pescheria, 33170 Pordenone PN, Italia
Descrizione
Enzo Janacci è stato uno degli artisti più eccentrici e creativi del nostro Paese e va da sé che Elio lo voglia omaggiare con uno spettacolo che si preannuncia eclettico e colorato: con lui sul palco cinque musicisti che ripercorreranno la carriera del “poetastro”, come amava definirsi Jannacci stesso.
Elio porta in scena il teatro dell’assurdo e i personaggi borderline descritti con grande maestria da Jannacci stesso, una grande fonte d’ispirazione per gli artisti e per il pubblico.
Una serata giocosa e profonda in cui Jannacci sarà protagonista, oltre che con musica e parole, attraverso gli scritti e pensieri dei suoi compagni di vita da Umberto Eco a Dario Fo e Michele Serra.
Elio e il suo spirito surreale e unico, Jannacci e la sua eredità artistica, Milano e le sue tante contraddizioni, tanta buona musica: perché “chi non ride non è una persona seria”.
Elio canta Enzo Iannacci
regia e drammaturgia Giorgio Gallione arrangiamenti musicali Paolo Silvestri con Alberto Tafuri – pianoforte Martino Malacrida – batteria Pietro Martinelli – basso e contrabbasso Sophia Tomelleri – sassofono Giulio Tullio – trombone
Aggiungi l'evento al tuo calendario