sab 27 mag
|Ex Tipografia Savio
La Notte in 30 Libri - OBL23 Libri alla Sera
OBL23 Libri alla Sera, rassegna di tre incontri a Pordenone dedicati al mondo dell'editoria indipendente e delle arti visive
Orario e luogo
27 mag 2023, 18:30 – 20:00
Ex Tipografia Savio, Via Torricella, 2, 33170 Pordenone PN, Italia
Descrizione
La Notte in 30 Libri - OBL23 Libri alla Sera
Sabato 27 Maggio, ore 18:30
La Notte in 30 Libri è il terzo di tre incontri facenti parte della rassegna OBL23 Libri alla Sera, che ha luogo in Ex Tipografia Savio, dedicati al mondo dell'editoria indipendente e delle arti visive.
Avvicinarsi al mondo della grafica, della fotografia e del design attraverso un formato, quello del libro, che diventa terreno di sperimentazione, è il tema che unisce gli appuntamenti serali della rassegna, i quali racconteranno al pubblico in diverse modalità il linguaggio della fotografia, quello dell’autoproduzione editoriale e quello della percezione visiva e sonora. Tra gli ospiti il fotografo pordenonese Marcello Maranzan e lo scrittore ed editore Bruno Ceschel.
Ogni incontro è altresì accompagnato da una selezione musicale realizzata ad hoc con artisti della scena musicale indipendente e non, che attraverso le loro sonorità richiamano temi e significati promossi da questa rassegna.
Un progetto ideato dall'associazione culturale Obliquo in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it.
OBL#03 - La Notte in 30 Libri
27 maggio - ore 18:30
Sovrapposizioni visive e sonorità ASMR sul tema della notte. Aperitivo con selezione musicale a cura di Gabriele Biscontin.
Una performance live che presenta più di 30 libri sperimentando una narrazione su più livelli, composta da buio, sonorità ASMR e piani visivi. Attraverso l'esperienza percettiva dell'ASMR, vengono costruiti immaginari notturni surreali e onirici sovrapponendo libri fotografici, saggi, pubblicazioni e suoni.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per una fruizione ottimale dell'evento, si suggerisce di portare con sé un tappetino e/o cuscino per una seduta più comoda.
Per maggiori informazioni visita il sito https://obliquo.org/o scrivi a comunicazione@obliquo.org.