Laboratorio per una città a misura di futuro
mer 28 set
|Ex Convento di San Francesco
Rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni dell’Area vasta pordenonese per definire una visione comune del territorio per le future generazioni.


Orario e luogo
28 set 2022, 15:00 – 18:00
Ex Convento di San Francesco, Piazza della Motta, 2, 33170 Pordenone PN, Italia
Descrizione
Il Comune di Pordenone, assieme ai comuni dell’Area Vasta e in collaborazione con ANCI, ha avviato il progetto MediAree che mira a definire una visione comune dell’Area vasta pordenonese per le future generazioni, esplorando temi quali la crescita professionale, la qualità della vita, le politiche e i servizi rivolti ai giovani, per favorire iniziative, bandi ed opportunità di studio, scambio all’estero, servizi di orientamento rivolti al mondo giovanile.
Per favorire uno scambio di opinioni ed idee su come realizzare l’area pordenonese delle future generazioni, abbiamo ideato una serie di incontri rivolti ai giovani che vivono questo territorio.
Il primo laboratorio è rivolto ai giovani dai 16-35 anni e avrà come focus il confronto tra giovani e rappresentanti del territorio su come costruire l’area pordenonese a misura di giovani.
Il laboratorio sarà un momento creativo e permetterà a tutti di essere protagonisti nell’esprimere idee e proposte innovative per favorire l’autonomia e l’indipendenza dei giovani.
Iscriviti insieme ai tuoi amici e aiutaci a disegnare la Pordenone delle nuove generazioni!