top of page

dom 11 giu

|

Imbarcadero sul Noncello - Park Marcolin

NONCELLO SUN DAY - Domeniche in riva al fiume

Eventi e gite sul Noncello con il Pontoon Boat

NONCELLO SUN DAY - Domeniche in riva al fiume
NONCELLO SUN DAY - Domeniche in riva al fiume

Orario e luogo

11 giu 2023, 18:00 – 22:00

Imbarcadero sul Noncello - Park Marcolin, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

NONCELLO SUN DAY - Domeniche in riva al fiume

Eventi e gite sul Noncello con il Pontoon Boat

Domenica orari visite sul battello

09.30 -12.30 / 15.00 - 19.00

Location: Imbarcadero sul Noncello - Park Marcolin

Orario spettacoli: 18.00 indicativo

21 maggio - Spettacolo Steli - Stalker Teatro a cura della compagnia di Arti e Mestieri di Pordenone

Un intervento urbano interattivo, un gioco emozionante adatto a tutto il pubblico, un'installazione/performance dal forte impatto visivo e musicale.

Partendo dall’idea di “abitare” i luoghi del quotidiano, i performer con la collaborazione degli spettatori creano un’originale costruzione scenica, un'architettura ambientale essenziale, colorata e partecipata.

Gli spettatori si ritroveranno così catturati in una sorta di happening, evento unico e irripetibile che fonde gli elementi della creazione artistica e del gioco collettivo, del rito comunitario e della festa.

28 maggio - Intrattenimento con Klara Unplugged a cura di Esibirsi

I suoi live sono intimi e ricchi di energia ed emozioni, i brani tradizionali sono resi più moderni nel sound e i pezzi che strizzano l’occhio a sound più elettronici vengono resi rock-folk senza alterarne il ritmo e la sonorità. I suoi live sono un concentrato di equilibrio, passione ed energia, questo rende i concerti un’esperienza da non perdere.

Negli anni ha cantato con Morgan, Maurizio Solieri, Stef Burns, Cristina D'Avena, Will hunt, Andrea Braido, Cludio "Il Gallo" Golinelli, Max Cottafavi, Federico Poggipollini, Ivano Zanotti, Alessandro De Crescenzo, Aida Cooper e molti altri

4 giugno - Intrattenimento con Mik Stefanuto a cura di Esibirsi

Michele Stefanuto è un cantautore e divulgatore: “Ad Occhi Chiusi” è la sua ultima creazione a metà tra l’installazione artistica e la narrazione musicata, concepita con l’ingegnere del suono Alberto Gaffuri. Di recente ha rifondato la storica band The Panicles sotto forma di collettivo artistico.

Il gruppo, reduce dell’incisione del disco “L’alba è l’ora migliore per tornare” edito da Virgin Records/Emi Music e registrato agli Abbey Road Studios ha nel tempo aperto i concerti di Deep Purple, Verdena, Motel Connection, Ministri, Giardini di Mirò tra gli altri. Il primo album solista di Michele “Songs From A Hotel Room” (pubblicato nel 2019 sotto lo pseudonimo “Mik”) è stato registrato on the road in diverse stanze d'albergo tra Europa e America.

L'attività live lo ha portato in diretta su RaiRadio1 e su LaRepubblica.it, ad aprire gli show di The Leading Guy, Steve Hill, Brendan Gallagher, My Uncle Stoat, Bianco e a realizzare in California un duetto con l’artista country Sunny War, originaria di Nashville. Michele ha suonato anche per Sofar Sounds Los Angeles, Trieste, Udine, Karhu Festival (CN) e Let's Play Festival (TV). Ha interpretato il brano "Fireflies" per la serie tv "Immaturi" trasmessa nel 2018 su Canale 5 con Luca e Paolo.

11 giugno - Un fiume di solidarietà organizzato dall’Associazione Gommonauti Pordenonesi a favore di ASLA.

Visite guidate sul Pontoon Boat e momento conviviale

18 giugno - In concomitanza con la Festa sul Nonsel il concerto della Filarmonica di Pordenone sul palco all’imbarcadero

25 giugno -  Intrattenimento con AGRICOOLTOUR

Il festival itinerante che permette di portare la tua musica in tutta Italia, nei luoghi in cui il patrimonio enogastronomico del Bel Paese è tutelato e valorizzato. Il contest dedicato ai cantautori di tutta Italia è tornato. Suona negli ambienti più genuini del nostro paese, lavora con Agricooltour.

Agricooltour festival nasce da un’idea e dall’esperienza di Carlo Mercadante, che nel 2016 è riuscito a realizzare un tour estivo di oltre 40 date in tutta la penisola, portando la sua musica tra fattorie e aziende agricole con paesaggi più belli d’Italia e abbinando la semplicità di un concerto acustico con la genuinità dei sapori del territorio. Nel 2017 Agricooltour diventa un festival promosso da Isola Tobia Label e vuole offrire anche ai cantautori la possibilità di realizzare dai 10 ai 15 concerti in aree rurali per promuovere i propri progetti.

Il tutto coordinato dall’Associazione Sviluppo e Territorio in collaborazione con Associazione Gommonauti Pordenonesi.

Condividi l'evento

bottom of page