Ogni biblioteca è un'avventura
ven 08 lug
|Biblioteca "Aldo Moro" – Cordenons
Storie di di draghi e di orchi (in caso di maltempo Sala Consiliare)
Orario e luogo
08 lug 2022, 17:00 – 19:00
Biblioteca "Aldo Moro" – Cordenons, Via Traversagna, 4, 33084 Cordenons PN, Italia
Descrizione
Dal 27 giugno al 4 agosto la rassegna di letture per bambini e adulti, animate dagli attori di Ortoteatro, collegata al Festival dedicato quest’anno a Mathias Enard. Progetto promosso da Thesis Associazione Culturale - Dedica Incontra in collaborazione con Biblioteca Civica di Pordenone e Biblioteca Civica di Cordenons. Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone, Fondazione Friuli. #estateApordenone #BiblioPN
Coccodrilli, draghi, rane e orchi, ma anche principi e giovani coraggiosi: sono questi i protagonisti, scelti tra i tanti libri di racconti di autori francesi, per trascorrere qualche pomeriggio in compagnia di fantastiche narrazioni.
“Ogni biblioteca è un’avventura: storie e racconti dalla Francia” è organizzata dall’associazione Thesis e destinata ai bambini di tutte le età (ma anche agli adulti) nell’ambito delle iniziative all’aperto che si tengono a Pordenone e a Cordenons.
Giunta alla 6. edizione, la rassegna presenta anche quest'anno un nuovo ciclo di letture animate per far avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri, attraverso incontri informali che diventano momenti di crescita culturale e di socialità.
“Ogni biblioteca è un’avventura”, grazie alla voce degli attori di Ortoteatro, darà vita alle vicende di una serie di storie diverse per ogni appuntamento, con l’intento di scoprire - in più tappe - il vasto repertorio dei racconti francesi.