top of page

ven 16 giu

|

Pordenone

Piano City Pordenone 2023

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno i pianoforti arricchiranno Pordenone facendola risuonare di note.

Piano City Pordenone 2023
Piano City Pordenone 2023

Orario e luogo

16 giu 2023, 19:00 – 18 giu 2023, 19:00

Pordenone, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

La musica ritorna dal vivo in città a Piano City Pordenone 2023

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno i pianoforti arricchiranno Pordenone facendola risuonare di note.

Cinquantacinque concerti da venerdì pomeriggio a domenica sera, quattro grandi eventi serali, due inaugurazioni e quasi novanta musicisti tra pianisti di chiara fama, strumentisti, giovanissimi talenti del pianoforte e la tradizionale staffetta con gli allievi delle scuole di musica della Destra Tagliamento.

Pordenone si veste di pianoforti nella quinta edizione del festival dedicato agli 88 tasti, organizzato dal Comitato Piano City Pordenone in collaborazione con il Comune di Pordenone, grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e di numerosi istituzioni e sponsor privati che hanno deciso di partecipare alla manifestazione, sostenendola, promuovendo l’impresa della cultura e testimoniando la gioia nel ricominciare nel segno della musica.

Sono otto gli spazi che saranno “invasi” dalla musica tra City Concert (al Convento di San Francesco, al Teatro Verdi, al Capitol), Street Concert (in Loggia del Municipio, nel Chiostro della Biblioteca, al Parco Querini e nella attigua Casina Liberty, al Parco San Valentino, in piazza XX Settembre) e a simboleggiare gli House Concert la Corte Policreti di corso Vittorio Emanuele II.

Gli appuntamenti saranno tutti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Alcuni concerti avranno prenotazione via mail, altri attraverso la piattaforma Eventbrite: per prenotare, consultare le schede dei singoli concerti sul sito pianocitypordenone.it.

Condividi l'evento

bottom of page