top of page

mer 13 set

|

Pordenone

Pordenonelegge 2023

La ventiquattresima Festa del Libro con gli Autori

Pordenonelegge 2023
Pordenonelegge 2023

Orario e luogo

13 set 2023, 10:00 – 17 set 2023, 18:00

Pordenone, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

Dal 13 al 17 settembre 2023 si rinnova l’appuntamento con pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori: è la ventiquattresima edizione di una tra le più attese manifestazioni dell’agenda culturale italiana.

Un presente complesso ci mostra costantemente che peso hanno le storie nella nostra vita: il mondo è sempre più spezzato, o polverizzato in narrazioni e contro narrazioni che si fronteggiano, al punto che scandagliare la verità sembra spesso un compito frustrante. In questo momento difficile crediamo di avere più che mai bisogno di cultura, di un sapere stratificato, che ci permetta di trovare una bussola attraverso la quale orientarsi. Pordenonelegge è un grande affresco di ciò che si agita nel mondo, con le sue contraddizioni e paure, ma anche la capacità di stupirci con la sua bellezza.

Un festival probabilmente serve a stimolare una creatività diffusa e consapevole ed è questo che da anni pordenonelegge cerca di fare. Anche quest’anno continuerà il coinvolgimento di otto Comuni della provincia (Azzano Decimo, Casarsa della Delizia, Cordenons, Maniago, Sacile, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo e Prata di Pordenone), che con generosità apriranno i loro spazi agli eventi del festival, con una nuova formula di collaborazione più articolata nel tempo. Non mancherà la presenza di pordenonelegge a Lignano Sabbiadoro e a Trieste. Sarà inoltre rinnovato l’appuntamento a Praga una settimana prima dell’inizio della manifestazione.

SCOPRI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO WWW.PORDENONELEGGE.IT

Condividi l'evento

bottom of page