top of page

sab 16 mar

|

Ex Convento di San Francesco

Premio Cavallini 2023

Edizione programmata nell'ottobre 2023 e ricalendarizzata nel 2024. Vittorio e Elisabetta Sgarbi conferiranno il Premio a Emma Marcegaglia, Giorgio Montefoschi e Bruno Vespa.

Premio Cavallini 2023
Premio Cavallini 2023

Orario e luogo

16 mar 2024, 20:30 – 22:30

Ex Convento di San Francesco, Via della Motta, 13, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

Edizione 2023 del Premio Cavallini, istituito da Vittorio Sgarbi nel 1996 a Barcis e giunto alla XXIV edizione. Inizialmente programmata per ottobre 2023, annulla a causa di indisposizione degli ospiti.

Dal 2017 il premio non è più intitolato al solo Bruno Cavallini, zio di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi, ma ai fratelli Bruno, Romana e Rina Cavallini, quest’ultima madre di Vittorio ed Elisabetta, tre personalità molto diverse, ma tutte accomunate da una speciale sensibilità artistica e da un altrettanto speciale forza di carattere.

Sono tre i riconoscimenti che saranno assegnati in questa edizione articolati su varie sezioni:

  • Premio Speciale, a Emma Marcegaglia
  • Premio per la Narrativa, a Giorgio Montefoschi
  • Premio per la Saggistica, a Bruno Vespa

I nomi dei premiati sono stati resi noti dal Presidente del Comitato organizzatore del premio, Maurizio Salvador e da Valentina Gasparet, curatrice dell’evento.

La cerimonia di consegna del premio è in programma sabato 16 marzo 2024 alle 20:30 al Convento di San Francesco a Pordenone. A consegnare il Premio, promosso con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dei Comuni di Pordenone e di Barcis e della Pro Barcis, saranno Vittorio Sgarbi e Elisabetta Sgarbi.

Condividi l'evento

bottom of page