top of page

mar 21 giu

|

Esterno del Teatro Verdi

Tre Allegri Ragazzi Morti: Pasolini, concerto disegnato

Un incontro che mette insieme il disegno, la musica dei T.A.R.M. e le parole di Pier Paolo Pasolini, uno dei più grandi autori del ‘900. Evento inserito nel Polinote Music Festival. Concerto di apertura #estateApordenone. Ingresso gratuito

Tre Allegri Ragazzi Morti: Pasolini, concerto disegnato
Tre Allegri Ragazzi Morti: Pasolini, concerto disegnato

Orario e luogo

21 giu 2022, 21:30 – 23:00

Esterno del Teatro Verdi, Viale Franco Martelli, 2, 33170 Pordenone PN, Italia

Descrizione

Il Polinote Music Festival chiude la sua 9ª edizione con una serata speciale dedicata a Pier Paolo Pasolini, uno dei più grandi autori del ‘900, nel centenario dalla sua nascita.  Davide Toffolo, accompagnato da un emozionante ambiente sonoro prodotto dalle pulsanti ritmiche dei Tre Allegri Ragazzi Morti, disegnerà dal vivo con pennelli e colori, proiettando sulla parete esterna del Teatro Verdi di Pordenone questa sua visione. La musica nascerà dai temi delle canzoni dei T.A.R.M. e verrà spinta in loop psichedelici.

Nella Giornata Mondiale della Musica, la facciata del Teatro Verdi si vestirà di immagini, voci e musica dedicate a Pier Paolo Pasolini. Un evento poetico e scenografico aperto a tutti.

L'evento è realizzato da Polinote in collaborazione con Teatro Verdi di Pordenone e La Tempesta, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, BCC Pordenonese e Monsile, e con la collaborazione di numerosi partner italiani e stranieri.

Nella sera del solstizio d’estate, questo evento apre ufficialmente la manifestazione Estate a Pordenone 2022.

Visita il sito web esterno

Segui l'evento su Facebook

Condividi l'evento

bottom of page